Notizie dalla Borsa di Milano - Google News

venerdì 16 aprile 2010

Ha daccapo inizio la fiera del "nonostante" e "inaspettatamente"...

Inatteso calo della fiducia dei consumatori, WallStreet in flessione
Websim - 16/04/2010 16:10:28

..............................

L'indice di fiducia dell'Università del Michigan scende inaspettatamente e Wall Street imbocca la via del ribasso: il Nasdaq perde lo 0,7%, l'S&P500 -0,6%, mentre il Dow Jones cede lo 0,3%.

Nel mese di aprile la fiducia dei cosumatori è scesa a 69,5 punti da 73,6 punti di marzo. Il mercato si attendeva 75 punti.

Le vendite che colpiscono molti titoli hanno tutta l'aria di essere delle prese di profitto perchè spesso coincidono con risultati aziendali migliori delle stime.

Fra i titoli in evidenza, General Electric (GE.N) perde il 2,4%, anche se il conglomerato industriale e finanziario ha registrato un utile per azione di 21 centesimi di dollaro contro previsioni di 16 centesimi.

Bank of America (BAC.N) cede l'1,6%, nonostante i dati superiori alle attese degli analisti.

Boston Scientific (BSX.N) sale del 4,2%. Il secondo produttore mondiale di apparecchi utilizzati in cardiologia ha comunicato che è stato autorizzato a rimettere sul mercato un suo defibrillatore ritirato in marzo.

Intuitive Surgical (ISRG.O) perde il 2,5%: la società dei sistemi chirurgici ha comunicato di aver chiuso il primo trimestre con un utile rettificato di 2,12 dollari per azione, una cifra che si confronta con un'attesa media degli analisti di 1,72 dollari.

Lions Gate Entertainment balza del 7,5%: il miliardario Carl Icahn ha alzato la sua offerta ostile per la casa indipendente di produzione cinematografica a 7 dollari per azione, una cifra che valorizza l'intera azienda 826 milioni di dollari.

0 commenti: